Esercita la libera professione a Lanciano dal 1988, prima nello Studio in Via Mario Bianco, 18, poi, dal Febbraio 2015 nei nuovi locali siti in Via del Mare, 77 del Complesso Arcobaleno.
Laureato in Odontoiatria a pieni voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Chieti nel 1988, ottiene l'abilitazione alla professione dall'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dopo aver superato l'esame di Stato nella II Sessione relativa all'anno accademico 1987- novembre 1988.
Nel Dicembre 1988 si iscrive all'Albo dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Chieti.
Dal 1984 al 1993 diviene Interno con merito dell'Istituto di conservativa ed endodonzia della Facoltà di Odontoiatria dell'Università “G. D'Annunzio” di Chieti.
Post graduate in Implantologia presso l'Istituto di Chirurgia Speciale Odontostomatologica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Perfezionato in Parodontologia Clinica presso il Dipartimento Disciplinare di Scienze Biomediche Orali e Biotecnologie dell'Università degli Studi “G. D'Annunzio” di Chieti.
Iscritto all'ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).
Attento e dedito alla formazione, ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento in Chirurgia Avanzata, Implantologia ed Endodonzia.
Perfezionato in Medicina estetica presso il dipartimento di Scienze mediche, orali e biotecnologiche dell’Università degli studi di Foggia